Notizie Utili

 

 

 

 

  Home meeting  Il Villaggio   attività   prenotazioni   prezzi   escursioni   notizie utili   x i più piccoli   gare e tornei   modulistica

 

 

Dove siamo

Diventato comune autonomo nel 1969, il territorio di Badesi si estende fino alle sponde del fiume Coghinas, confine naturale tra la Gallura e la regione dell’Anglona.

La bellezza delle spiagge e le dune all’ombra di scenografici ginepri affascinano i turisti e i visitatori, conquistati soprattutto dalla calorosa ospitalità dei locali. Badesi ha infatti una straordinaria vocazione turistica che negli anni ha portato allo sviluppo di servizi e resort per famiglie, hotel sulla spiaggia, chioschi, locali e tante attività acquatiche che ogni estate animano le vacanze di questo angolo del Nord Sardegna.

E se non c’è niente di meglio di un buon bicchiere di vino insieme ai nuovi amici, a Badesi il vino è una cosa seria! Dai vigneti che ricoprono le dolci colline circostanti si ricava infatti un buonissimo rosso e il famoso Vermentino di Gallura DOCG.

 

 

 

Come arrivare

Per giungere a Badesi si può percorrere la statale 200 da Porto Torres in direzione di Castelsardo, proseguire per Valledoria in direzione di Santa Teresa di Gallura fino a Badesi, provenendo da Nord, sempre sulla stessa strada sono Costa Paradiso e l'Isola Rossa.

Per chi atterra o arriva in nave a Olbia seguire le indicazioni per Tempio Pausania e da qui tagluare per la strada spettacolare che conduce ad Aggius e dopo un'altra ventina di chilometri nell'area di Badesi.